Involtini di Pomodori secchi con capperi e acciughe, finemente lavorati a mano uno ad uno si compone di pomodori secchi, olio extravergine di oliva, capperi, acciughe, prezzemolo e aglio.
Involtino di pomodoro secco con capperi e acciuga
6.00€
Involtino di pomodoro secco con cappero e acciuga tutto in olio extravergine di oliva
Disponibile
Informazioni nutrizionali | per 100 gr. |
---|---|
Energia (KJ / kcal) | 1395.26 Kjoule / 997.22 kcal |
Grassi (gr) | 34.33 gr |
- di cui Acidi grassi saturi (gr) | 5.12 gr |
Carboidrati (gr) | 37.82 gr |
- di cui zuccheri (gr) | 25.87 gr |
Proteine (gr) | 9.25 gr |
Sale (gr) | 0.16 gr |
Informazioni aggiuntive
Peso | 0.4 kg |
---|
pomodori secchi 74%, puglia italia, olio extravergine di oliva 22% (all’origine), capperi 1%, acciuga 1%, prezzemolo, olio di semi di girasole, aglio, menta, origano.
pazzaxitester –
Io ho una sola parola per definire questi involtini: meravigliosi!
Sarà che mi piacciono molto i capperi, le acciughe e il pomodoro in generale, e quindi sono di parte; sarà che sono un mix che fa tanto estate…ma questi involtini mi hanno conquistata.
L’accostamento del sapore sapido delle acciughe, quello aromatico dei capperi e quello dolce del pomodoro è nota e collaudata e non ha bisogno di tante presentazioni; il tutto, poi, è esaltato e non coperto dall’immancabile olio extravergine d’oliva.
Per ora mi limito a gustarmeli da sola – e da un certo punto di vista non è male! Per lo meno, nessuno può finirmeli! – ma quando, prima o poi, torneremo a invitare amici e parenti alle nostre tavole, saranno di sicuro un’aggiunta sfiziosa all’aperitivo o agli antipasti.
… Certo, saranno da ricomprare: non credo riuscirò a tenerli in frigorifero ancora per molto tempo, adesso che li ho aperti!
annida95 –
Involtini al pomodoro, un antipasto perfetto per tutta la famiglia da mangiare soprattutto se si ha tantissimo pane per fare la scarpetta.
Devo dire che mi ha salvato la serata e mi aiutato a fare bella figura con i miei ospiti, ma ovviamente sono del parere che questa prelibatezza è persino capace di consolarci autonomamente, se si ha voglia di premiarsi con qualcosa di speciale. Il nome definisce bene il prodotto, si tratta di pomodori secchi con capperi e acciughe, finemente lavorati a mano uno ad uno si compone di pomodori secchi, olio extravergine di oliva, capperi, acciughe, prezzemolo e aglio.
Da buona amante delle brasciole pugliesi, ho apprezzato moltissimo ciò che questa azienda mi ha inviato. Gli ingredienti sono di prima qualità , potrebbe non piacere il sapore forte di capperi e acciughe, ma tuttavia credo che il mix essendo variegato non dovrebbe creare nessun problema per l’ospite.
Una produzione attenta e scrupolosa, capace di garantire la migliore qualità , rispettando le tradizioni e le ricette antiche delle nostre nonne.
Elisa –
Una delle cose più buone che io abbia mai mangiato! Sto proprio parlando degli Involtini di Pomodoro Secco con Capperi e Acciughe dell’azienda Oro del Salento!
Questi involtini sono accuratamente e interamente lavorati a mano uni ad uno e immersi in pregiato olio extra vergine di oliva!
Inoltre questi pomodori secchi sono accompagnati da capperi, acciughe, prezzemolo ed aglio!
Devo dire che amo tutti questi ingredienti e non avrei mai pensato di trovarli in un mix perfetto in un unico prodotto!
Questi involtini mi hanno conquistata al primo morso!
In più grazie al loro sapore riportano subito con l’immaginazione all’estate, alle belle giornate e alla meraviglia del territorio del Salento!
Un antipasto perfetto per tutta la famiglia, infatti li ameranno tutti, dai più piccoli ai più grandi!
Una cosa che amo di più di questa azienda è che in tutti i loro prodotti si sentono davvero tutti i sapori della tradizione e mi ricordano sempre i piatti e le ricette che mi preparava mia nonna da piccola!
Quando volete stupire i vostri familiari o i vostri ospiti aprite un barattolo di Pomodoro Secco con Capperi e Acciughe dell’azienda Oro del Salento!
Provateli e non resterete affatto delusi, anzi sarà uno vera e propria scoperta!
Maria L. –
Un prodotto vanto della tradizione culinaria pugliese sono i pomodori secchi, i pomodori che sono un patrimonio culinario che è buono sin dal palato arriva ad essere buono anche al cuore e per la nostra salute, quindi buono in tutte le sfaccettature, e per non farceli mancare anche quando non è il periodo in estate come un rito si vedono tanti telai con i pomodori a seccare ed è questi sono ricchissimi di sali minerali, in particolare zinco, rame, calcio, fosforo, selenio e potassio, particolarmente importante per stimolare la diuresi, tra le vitamine più presenti nei pomodori secchi troviamo la provitamina A e quelle del gruppo B.
I pomodori secchi che vengono sapientemente conservati con vari ingredienti rigorosamente sott’olio extravergine d’oliva stanno occupando gran spazio nella cucina anche di alto livello per il suo sapore particolare tale da conferire un gusto superlativo, molto versatile e intrigante che ha strizzato l’occhiolino anche a cuochi e chef professionisti e allora diventa una cucina gourmet.
L’azienda Oro del Salento che ogni giorno porta nelle nostre case e sulle nostre tavole, tutto il sapore e profumo della Puglia, con l’amore della propria terra, le migliori tradizioni e un occhio particolare all’innovazione gastronomica, ha dato luogo a una vera gourmetteria fatta dai buoni pomodori secchi sott’olio, i capperi e le acciughe e così che vedono la luce gli involtini di pomodoro, capperi e acciuga, questi rigorosamente immersi in olio extravergine d’oliva, sono sapientemente lavorati a mano uno ad uno, composti da pomodori secchi, olio extravergine di oliva, capperi, acciughe, prezzemolo e aglio.
Una specialità saporita ma non invadente, semplice ma sfiziosa, sulle bruschette per un delizioso antipasto, impreziosiscono le insalate, hanno la capacità di conferire un tocco di originalità e personalità ad ogni piatto.