Un mix di verdure e ortaggi per il gusto del palato e dalle proprietà organolettiche uniche , fanno del patè dell’ortolano, un prodotto dalle caratteristiche che suscitano nella persona piacere e soddisfazione.
Verdure e ortaggi di prima scelta compongono questo unico prodotto, molto delicato che annoveriamo tra la nostra produzione di prodotti tipici pugliesi. Le verdure (come saprete) sono ricche di fibra molto facili da digerire e contengono poche calorie, come allo stesso tempo gli ortaggi che contengono poche proteine e grassi, ma tante vitamine, sali minerali e fibra alimentare,tutto quello che occorre e che contribuisce ad un alimentazione sana.
Tutti le nostre produzioni, compreso il patè dell’ortolano non fa uso di conservanti, ma solo ed esclusivamente di Olio Extravergine di Oliva , già di per se un conservante naturale.
Pate’ dell’ortolano, un mix di verdure di qualità
Ciò che compone questo patè, è un mix di verdure e ortaggi con melanzane, peperoni, pomodori, olive, capperi, menta, peperoncino al 4%, un pizzico di aglio, sale marino e sfumato con un pò di aceto bianco, il tutto lavorato in olio extravergine di oliva.
Il condimento dal gusto gradevole è ottimo come ingrediente per guarnire le frise, ottimo sui crostini di pane abbrustolito, sulle tartine per un aperitivo unico e sfizioso, e sulle insalate per dare quel tocco in più di gusto.
Il Patè dell’Ortolano è prodotto e conservato in vasetti da 130gr, si può conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e conservarlo fino a due anni dalla data di produzione.
Una volta aperto il vasetto, è consigliabile mescolare il prodotto all’interno per farlo amalgamare con l’olio in superficie , usarlo come condimento per le vostre insalate, piatti freddi, tartine, crostini o aperitivi e dopo conservarlo in frigo.
Prodotto nella misura standard per uso familiare, su richiesta può essere confezionato in vasi di capienza più grandi, da 500gr o da kg, da usare in gastronomia.
Elisa F. –
Un gusto unico quello del Patè Ortolano Piccante dell’azienda “Oro del Salento”!
Il prodotto che amerete al primo assaggio!
Sono un’amante dei Patè alle vedute ma questo ha veramente superato tutti quelli che ho assaggiato nella mia vita!
I componenti di questo patè, sono un mix sano e genuino di verdure e ortaggi; tra cui troviamo melanzane, peperoni, pomodori, olive, capperi e inoltre alcuni ingredienti speciali come menta, peperoncino al 4%, un pizzico di aglio, sale marino e sfumato con un pò di aceto bianco, il tutto lavorato in pregiato olio extravergine di oliva!
Questo condimento ha un gusto veramente gradevole ed è un ottimo come ingrediente perfetto per esaltare il gusto di tantissime ricette! Perfetto per guarnire le friselle, ottimo sui crostini di pane abbrustolito, sulle tartine per un aperitivo unico e sfizioso, e sulle insalate, sia verdi che miste, per dare quel tocco in più di gusto!
Non nego di averlo utilizzato anche come condimento di primi piatti o come accompagnamento di un succulento secondo piatto sia di pesce che di carne!
Il prodotto che non deve mai mancare nella cucina di nessuno!
Un prodotti semplice, sano, genuino e piano di gusto!
Un prodotto dalle caratteristiche che suscitano nella persona piacere e soddisfazione!
Elisa F. –
Il miglior patè di verdure che ho mai assaggiato è proprio il paté all’ortolana piccante dell’azienda Oro del Salento!
Questo patè è composto da un mix di verdure e ortaggi freschi e genuini! Infatti al suo interno possiamo trovare melanzane, peperoni, pomodori, olive, capperi, menta, peperoncino al 4%, un pizzico di aglio, sale marino!
Inoltre durante la sua preparazione viene sfumato con un po’ di aceto bianco e il tutto viene lavorato in pregiato olio extravergine di oliva!
Questo è un condimento dal gusto gradevole ed è ottimo come ingrediente per guarnire le frise, è ottimo sui crostini di pane abbrustolito, sulle tartine per un aperitivo o un apericena unico e sfizioso e perfino sulle insalate per dare quel tocco in più di gusto!
Un prodotto che non riuscirete più ad abbandonare in quanto non riuscirete più a dimenticare le gustose sensazioni che vi creerà già al primo assaggio!
Una novità assoluta che ho subito amato!
Nei giorni scorsi ho voluto anche sperimentare delle nuove ricette e ho scelto di abbinarlo a della ricotta vaccina biologica… e non c’è bisogno di nessuna spiegazione, potete già immaginare la bontà! Un contrasto piacevole e gustoso di sapori genuini, proprio come quelli di una volta!