Patè di Carciofi e Patè di Carciofi al gusto di Tartufo

3.704.20

Carciofi freschi di stagione, conditi con un pizzico di aceto di vino e sale marino, al gusto di Tartufo nell’altra variante.

(3 recensioni dei clienti)
Spedizione gratuita per l'Italia
Pagamenti sicuri conMetodi di pagamento accettati su Orodelsalento.com

Carciofi freschi di stagione, conditi con un pizzico di aceto di vino e sale marino fanno questo nostro prodotto un condimento unico.

Carciofi saporitissimi e teneri provengono dalle campagne della Terra Salentina, macinati finemente, fanno del Patè di Carciofi un condimento unico anche mangiarli a crudo.

Crema di Carciofi

Il prodotto è realizzato esclusivamente in Olio Extravergine di Oliva, uno conservante che usiamo in tutti i prodotti tipici del salento da noi realizzati, invasettato in contenitori di vetro e pastorizzati da 130gr. ma a richiesta anche in altri formati.

La variante è anche al gusto di Tartufo, il profumo e il gusto dei carciofi freschi, abbinato a quello inconfondibile del tartufo.

Informazioni nutrizionali per 100 gr.
Energia (KJ / kcal) 869,00 Kjoule / 207,69 kcal
Grassi (gr) 15,96 gr
- di cui Acidi grassi saturi (gr) 2,22 gr
Carboidrati (gr) 7,87 gr
- di cui zuccheri (gr) 6,01 gr
Fibra alimentare (gr) 0,06 gr
Proteine (gr) 4,80 gr
Sale (gr) 0,23 gr

Informazioni aggiuntive

Peso 0.26 kg
Versione: Scegli

Carciofi, Carciofi e tartufo

Peso Netto: Scegli

130gr

Patè di carciofi al gusto di tartufo: Carciofi 65%, olio extravergine di oliva 27% (all’origine),olio di semi di girasole, aroma di tartufo bianco,sale.

3 recensioni per Patè di Carciofi e Patè di Carciofi al gusto di Tartufo

  1. Elisa F.

    Il patè di Carciofi ha un gusto veramente delicato ma pieno di sapore allo stesso tempo. Si sente proprio l’aroma dei carciofi freschi di stagione utilizzati, inoltre ho amato anche il condimento molto leggero ma pieno di gusto!

  2. Nella cucina di Laura

    Un prodotto eccellente! Una volta aperto e gustato il patè di carciofi sprigiona tutta la bontà degli ingredienti utilizzati per realizzarlo. Semplice nella sua realizzazione ma davvero eccellente nel risultato. Per realizzarlo vengono utilizzati solo ed esclusivamente carciofi salentini, come del resto lo sono tutti i prodotti da loro realizzati.
    I carciofi freschi e teneri nel loro periodo di raccolta vengono puliti e successivamente trifati finemente per ottenere il patè. Successivamente conditi con sale marino e aceto di vino vengono conservati con olio extravergine di oliva anch’esso di origine salentina. Nella sua produzione non vengono impiegati conservanti o additivi, come si legge in etichetta, per me questo è aun aspetto fondamentale infatti sempre più raramente si trovano in commercio prodotti realizzati nel rispetto della piena genuinità. E’ una perla rara direi, e quindi non possiamo non provare prodotti fatti come una volta quando ci capita l’occasione!
    Un prodotto consigliatissimo! Perfetto sia da mangiarsi così come è distribuito su bruschette o frisello, ma ottimo anche come base per realizzare un sugo veloce per la pasta, magari insieme a della salsiccia o della pancetta fatta a cubetti.

  3. mammapassionecucina

    Bè qui non c’è che da dire che è davvero unico. Adoro i carciofi e questo patè di oro del Salento è perfetto! A me piace utilizzarlo non solo nei crostini ma anche come accompagnamento a secondi piatti di carne e di pesce o addirittura come sugo per un buon piatto di spaghetti. Basta stemperare con un po’ di acqua di cottura e il gioco è fatto! In pochissimo si può ottenere un primo cremoso e unico e magari si può anche aggiungere della pancetta o guanciale sgrassato con un goccio di aceto di vino bianco.
    Che dire, è un ingrediente che tutti dovremmo avere in casa perché si può utilizzare davvero su ogni portata. Questi dolci carciofi prevengono dalla Terra salentina, un 100% made in Italy quindi una garanzia. Vengono conditi con un filo di aceto di vino e sale Marino quindi senza aggiunte che possano togliere il sapore unico di questi carciofi. Ho visto che c’è la variante al tartufo e non vedo l’ora di provarla! Intanto vi consiglio questa versione classica super approvata!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *